Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una passeggiata nel Désert des Agriates.




Tutti conoscono la bellezza delle spiagge corse e i colori incantevoli del suo mare, ma forse non tutti sanno che anche l'entroterra riserva magnifiche sorprese. 
Complice una mattinata nuvolosa abbiamo cambiato un po' i nostri piani, decidendo di fare una passeggiata nel Désert des Agriates. 
Non lasciatevi ingannare dal nome perché questa zona è tutt'altro che desertica, ma è ricca di una vegetazione davvero stupefacente. 
Molti percorsi a piedi attraversano questa riserva naturale e permettono di arrivare anche alle bellissime spiaggie di Saleccia e di Lotu. 
Sta a voi decidere la lunghezza del vostro trekking: noi per esempio ci siamo limitati a camminare per un paio d'ore nella macchia mediterranea, senza scendere fino alle spiagge. 
La primavera è la stagione ideale per una passeggiata nel Désert des Agriates. 
L'aria fresca renderà piacevole il vostro cammino e i profumi della macchia mediterranea inebrieranno i vostri sensi. 
All'inizio di giugno infatti le giornate sono ancora piacevoli, elicriso satura l'aria con il suo profumo di liquirizia e il maquis è un vero e proprio tripudio di fiori.

Una passeggiata nel Désert des Agriates.

  • Il maquis in fioreIl maquis in fiore
  • Uno scorcio panoramicoUno scorcio panoramico
  • Rose selvaticheRose selvatiche
  • Il panoramaIl panorama
Scritto da Miss Bai Ling
mercoledì 06 giugno 2018 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY