Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Coti-Chiavari:il villaggio nella foresta sopra il mare




Coti-Chiavari è un piccolo villaggio, con le case tutte in pietra grigia, tutte ordinate intorno alla bella chiesa e alla torre bastarda. E' un villaggio caratteristico e molto piacevole, ma non ci sarebbe motivo di visitarlo se non fosse che la sua posizione è decisamente invidiabile per due motivi.

Il primo è che nonostante l'altezza questo affaccia sul mare con una incredibile vista sul golfo di Ajaccio.

Il secondo è che per arrivarci da Propriano, e per uscirci in direzione Ajaccio, si attraversa con una meravigliosa strada la foresta demaniale di Coti-Chiavari. La strada ha una frequentazione bassissima e questo vi permetterà di godere in lentezza di questo meraviglioso ambiente naturale così diverso dalla vegetazione che si vede nel resto dell'isola.

Si tratta infatti di un bosco mediterraneo pressochè intatto dove dominano il leccio e tantissime erbe aromatiche che riempiono l'aria di profumi incredibilmente forti, dal timo alla liquirizia

Coti-Chiavari

  • Torre bastardaTorre bastarda
  • Torre bastardaTorre bastarda
  • ChiesaChiesa
  • ForestaForesta
lunedì 06 luglio 2015 | TERRITORIO
natura






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY