Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cosa vedere ad Ajaccio




Arriviamo ad Ajaccio nel pomeriggio inoltrato e la domanda è: cosa vedere in questa città tanto più grande dei paesini visitati fin'ora?

All'ufficio turistico scopriamo che le cose che più ci interessa vedere sono tutte nella zona vecchia della città e per combinazione anche il nostro hotel si trova lì... un lusso insomma!

Lasciate le valigie in camera ci dirigiamo subito alla cittadella che però si può vedere solo da fuori, essendo occupata dall'esercito. Questa roccaforte poggia direttamente sulla spiaggia della città, ma preferiamo una breve visita alla casa natale di Napoleone Bonaparte.

Ci dirigiamo verso la cattedrale della città nel quale il grande condottiero è stato battezzato, e per farlo passiamo in una piccola rete di vie strette ed intasate dai tavolini dei numerosi locali. Sappiamo dove cenare!

Ma prima, andiamo a concludere la giornata con un bel tramonto fuori città.

Cosa vedere ad Ajaccio

  • Casa di Napoleone BonaparteCasa di Napoleone Bonaparte
  • Tra le vie di AjaccioTra le vie di Ajaccio
  • La cittadella di AjaccioLa cittadella di Ajaccio
  • La spiaggia di AjaccioLa spiaggia di Ajaccio
Scritto da Gio e Marti
mercoledì 06 luglio 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY