Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La cucina mediterranea di Cargèse




Sulla strada per Ajaccio ci fermiamo a Cargèse, una piccola città dove due chiese sorgono una di fronte all'altra. Nella chiesa cattolica greca si pratica il rito bizantino, mentre nella chiesa Sainte Marie quello latino, ma non chiedeteci la differenza!

Passeggiando tra le vie finiamo in un negozio di prodotti tipici chiamato A Cavagnola dove proviamo uno strano ma saporito olio di oliva nero prodotto localmente dalla famiglia che possiede il negozio. Ci sono tre versioni: classico, con semi di sesamo e con olio essenziale di limone. Questa piccola degustazione ci fa venire un certo languorino!

È ormai ora di pranzo e ci fermiamo a mangiare nel ristorante A Volta dove i tavoli sono disposti su un bel terrazzo in legno che guarda sul mare, c'è anche una bella brezza quindi ottimo!

Siamo entrambi tentati dal riso verde, ma Giorgio prende la versione con i cannolicchi e Martina quella col tonno rosso scottato in crosta di pistacchio. Entrambi i piatti sono squisiti e poterli mangiare godendo di un bel panorama li rende ancora più buoni!

Per rinfrescarci un po' finiamo il pranzo dividendo un gelato ai frutti rossi e riprendiamo subito la via in direzione Ajaccio.

I sapori di Cargèse

  • Chiesa di Santa Maria a CargèseChiesa di Santa Maria a Cargèse
  • Chiesa cattolica greca di CargèseChiesa cattolica greca di Cargèse
  • Riso verde con Tonno rosso scottatoRiso verde con Tonno rosso scottato
  • Degustazione di olio di oliva neroDegustazione di olio di oliva nero
  • Gelato ai frutti rossiGelato ai frutti rossi
  • Riso verde con CannolicchiRiso verde con Cannolicchi
Scritto da Gio e Marti
mercoledì 06 luglio 2016 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY