Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Un bagno da favola a Erbalunga




Day 6
Molti dei paesi del Cap Corse guardano il mare dall’alto: sono arroccati e sicuri, lontani dalla costa, che un tempo era approdo di nemici guerrieri. Ma questo non è il caso di Erbalunga, che con il suo braccio di terra si distende sull’acqua, disseminata di antiche case marinare dei pescatori, che hanno una porta affacciata sulla costa, quasi a filo d’acqua. La sua torre genovese sorveglia il piccolo porto e pare che questo approdo fosse già utilizzato all’epoca dei Fenici. Oggi si passeggia tra i suoi vicoli e carruggi, e nella piazzetta centrale ci sono deliziosi ristorantini con dehors all’aperto, in cui si mangia del buon pesce. Fare il bagno nella sua baia è come tuffarsi in una piscina turchese, dove le rocce si diramano e lasciano spazio a tondi sassi chiari e alle risacche di sabbia bianca. Qui la mente si ferma e nuotando si contempla l’azzurro. Erbalunga vale il viaggio e vale qui il consiglio esortativo: Corsica Vivila Adesso.  

Un bagnetto a Erbalunga

  • Paddle nella baiaPaddle nella baia
  • Nei dintorni della torreNei dintorni della torre
  • Uno scorcio fra le casetteUno scorcio fra le casette
  • Una caletta dove tuffarsi, come in una piscinaUna caletta dove tuffarsi, come in una piscina
Scritto da Valentina Castellano Chiodo
giovedì 06 luglio 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY