Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Un bagno da favola a Erbalunga




Day 6
Molti dei paesi del Cap Corse guardano il mare dall’alto: sono arroccati e sicuri, lontani dalla costa, che un tempo era approdo di nemici guerrieri. Ma questo non è il caso di Erbalunga, che con il suo braccio di terra si distende sull’acqua, disseminata di antiche case marinare dei pescatori, che hanno una porta affacciata sulla costa, quasi a filo d’acqua. La sua torre genovese sorveglia il piccolo porto e pare che questo approdo fosse già utilizzato all’epoca dei Fenici. Oggi si passeggia tra i suoi vicoli e carruggi, e nella piazzetta centrale ci sono deliziosi ristorantini con dehors all’aperto, in cui si mangia del buon pesce. Fare il bagno nella sua baia è come tuffarsi in una piscina turchese, dove le rocce si diramano e lasciano spazio a tondi sassi chiari e alle risacche di sabbia bianca. Qui la mente si ferma e nuotando si contempla l’azzurro. Erbalunga vale il viaggio e vale qui il consiglio esortativo: Corsica Vivila Adesso.  

Un bagnetto a Erbalunga

  • Uno scorcio fra le casetteUno scorcio fra le casette
  • Paddle nella baiaPaddle nella baia
  • Nei dintorni della torreNei dintorni della torre
  • Una caletta dove tuffarsi, come in una piscinaUna caletta dove tuffarsi, come in una piscina
giovedì 06 luglio 2017 | VACANZA
Corsica
Corsicavivilaadesso
erbalunga
mare
borgo
pesce
ristorante






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY