Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cap Corse: dove la natura lascia a bocca aperta




Il mio tour della Corsica è iniziato con uno dei territori più spettacolari dell’isola: Cap Corse, l’istmo di terra più a nord dell’isola, che si estende nel mare per una quarantina di chilometri regalando una serie di paesaggi e cittadine che sembrano uscite da un quadro. Per girarlo tutto senza troppa fretta occorrono due o tre giorni: le strade specialmente a nord ovest sono decisamente tortuose e spesso a picco sul mare, rendendo la vostra guida tanto spettacolare quanto lenta. La costa occidentale ed orientale sono molto diverse tra loro: la prima ospita spiagge incastonate tra montagne scoscese a picco nel mare e paesini incantati come Nonza, assolutamente imperdibile. La costa est è generalmente meno impervia, degradando più dolcemente verso il mare ma comunque punteggiata da diverse cittadine sul mare come Erbalunga, a mio parere perfetta per una pausa o un pranzo durante il viaggio. 
Tra le spiagge più belle va segnalate la plage de Tamarone e di Barcaggio, dalla quale si può ammirare l’isola di Giraglia, sulla quale spunta l’ultimo faro della Corsica. Se vi piace camminare, queste spiagge sono collegate da alcuni percorsi costieri molto famosi tra cui il sentiero dei Doganieri. Potrete così passeggiare nella natura e fermarvi di tanto in tanto per un bagno in mare rigenerante. Ma mi raccomando, non dimenticate la crema solare!

Cap Corse

  • Un pezzo di Costa orientaleUn pezzo di Costa orientale
  • La strada di accesso alla spiaggia di TamaroneLa strada di accesso alla spiaggia di Tamarone
  • La spiaggia di TamaroneLa spiaggia di Tamarone
  • NonzaNonza
  • ErbalungaErbalunga
  • Spiaggia di BarcaggioSpiaggia di Barcaggio
  • La spiaggia nera di NonzaLa spiaggia nera di Nonza
Scritto da:
Leonardo Gerotto
sabato 06 luglio 2019 | TERRITORIO
capcorse
Capocorse
Capecorse
Corsicanord
Corsica
Nonza
Tamarone
Spiaggecapcorse
Percorsodeidoganieri
Barcaggio






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY