Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Guidare nella Restonica ti proietta in un paesaggio dolomitico: seguiteci!




Dalle finestre del nostro albergo, appena sopra Corte, si sente incessante lo scrosciare delle acque del fiume Restonica. C'è voluto un lavoro di millenni per scavare la valle glaciale omonima, noi l'abbiamo percorsa in una mezz'oretta. Ma che mezz'oretta! 

Si procede a zig zag seguendo il fiume tra immense rocce rossastre su cui si aggrappano i pini, sorvegliati tutto intorno da montagne grigio-verdi che raggiungono i 2622 metri d'altezza del Monte Rotondo.

Avendo un po' più di tempo qui si potrebbero fare delle bellissime escursioni o anche delle arrampicate. Oppure, perché no, approfittare delle mie piscine naturali.

Ci accontentiamo di una strada che sembra disegnata da un qualche Dio dell'olimpi dei motociclisti, e del privilegio di fermarci a chiacchierare sotto ad un larice centenario. 

Tutto intorno si sente solo lo scrosciare di una cascata sul fianco della montagna, la vista è di quelle che mozzano il fiato. Viste le dimensioni della strada (stretta quanto bella!), in alta stagione qui deve essere un delirio d'automobili, consigliamo vivamente di venirci prima di luglio o dopo settembre. E occhio alle mucche che pascolano libere e… ingombranti!

E… stay tuned, perché sta arrivando il video che vi farà entrare con noi in questi paesaggi stratosferici!

Guidare nella Restonica

  • Restonica 2Restonica 2
  • Restonica 7Restonica 7
  • Restonica 1Restonica 1
  • Restonica 5Restonica 5
  • Restonica 3Restonica 3
  • Restonica 6Restonica 6
  • Restonica 4Restonica 4
Scritto da Tommaso e Leonardo
giovedì 07 maggio 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY