Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Quale birra si beve in Corsica? La Pietra naturalmente!




Qual è la birra simbolo della Corsica? Una e una soltanto, la Pietra.

La Pietra è l'orgoglio dei suoi abitanti, una birra a bassa fermentazione dal colore ambrato, prodotta con la farina di castagne proveniente dalla zona di Castagnaccia a Nord dell'isola.

Se si è amanti della birra come noi una visita interessante è senza dubbio quella alla sua fabbrica a sud di Bastia ed esattamente a Furiani dove è possibile vedere lo stabilimento di produzione e assaggiarla nella brasserie annessa.

Della stessa ditta sono anche la Serena anch'essa bionda e a bassa fermentazione e la Colomba, birra bianca a bassa fermentazione ottenuta dal malto d'orzo e frumento che personalmente è quella che faremo più fatica a dimenticare.
Scritto da Elisa e Luca
giovedì 07 maggio 2015 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY