Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cap Corse, guidare nella meraviglia




Se c'è qualcosa di particolare nella forma della Corsica sicuramente è quella punta, quasi un pennacchio che risponde al nome di Cap Corse.

Oggi l'abbiamo percorsa tutta partendo da Saint Florent fino a Bastia, dalla quale sto scrivendo queste righe seduto al tavolino di un bar nel vecchio porto. 

In verità strada facendo abbiamo capito di aver fatto il percorso al contrario perché ogni belvedere o piazzola panoramica era sempre in senso opposto. Siete avvisati!

Questa penisola è davvero straordinaria perché in 40 Km di lunghezza e 10 di larghezza mostra almeno tre differenti panorami.

Il primo sopra Saint Florent è costituito da scogliere a picco sul mare che creano un panorama mozzafiato. Una chicca è la spiaggia nera di Nonza che si può ammirare dal borgo costruito in cima alla scogliera.

Poi una volta arrivati nella zona nord, tra Centuri e Barcaggio abbiamo avuto l'impressione di arrivare nelle highlands, tra villaggi di pescatori battuti dal vento e nient'altro. La Corsica più malinconica ma anche affascinante incontrata finora.

La magia nella costa orientale si perde perché la natura non è più così selvaggia come nella sorella occidentale.

Ultima tappa Bastia, ma questa è tutta un'altra storia che vi racconteremo tra poco.

Scoprire Cap Corse in auto

  • Un panorama che emoziona...Un panorama che emoziona...
  • La spiaggia nera di NonzaLa spiaggia nera di Nonza
  • Proseguendo in direzione nord verso laProseguendo in direzione nord verso la
Scritto da Elisa e Luca
giovedì 07 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY