Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le Vieux Port di Bastia al tramonto




Arriviamo a Bastia a metà pomeriggio giusto il tempo di goderci il suo porto vecchio mentre le luci del tramonto illuminano i suoi dehors all'aperto e i pescatori raccolgono le reti e le ripongono per il giorno successivo.

Su questo grazioso angolo di Bastia troneggia la grande Chiesa gialla, l'Eglise Saint Jean Baptiste, noi risaliamo i suoi vicoli stretti coi panni alle finestre e arriviamo nella piazza del mercato (così chiamata perché il sabato e la domenica qui si tiene davvero il mercato). 

Ci sediamo per un'ultima Pietra alla spina, la birra simbolo della Corsica e ne approfittiamo per ammirare la vita del quartiere che si mescola ai turisti di passaggio.

Si sta bene, si sta proprio bene in questo finale di giornata e in questo nostro, purtroppo, finale di vacanza.

Vieux Port Bastia

  • Vieux PortVieux Port
  • Vieux PortVieux Port
Scritto da Elisa e Luca
giovedì 07 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY