Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

I tramonti di Nonza




Con il paesino di Nonza è scattato subito il colpo di fulmine. Siamo arrivati poco prima del tramonto, attirati dalla sua fama di essere uno dei luoghi da cui si può godere dei più bei tramonti di Corsica, e non siamo rimasti delusi. 
Questo minuscolo paesino, con le sue strade acciottolate e l'immancabile rocca, sorge a picco sul mare, affacciato su una spettacolare spiaggia nera e raccolto attorno ad una bella chiesa con le mura dipinte di color arancio e giallo intenso. 
Lonza sorge poco distante da Patrimonio e San Florent, da cui si raggiunge percorrendo una strada a tornanti che corre lungo uno spettacolare tratto costiero, e può vantare di essere stata in passato una rocca inespugnabile. 
Ora è un tranquillo ed antico borgo dove il tempo sembra essersi fermato, perfetto per una passeggiata romantica e un'aperitivo con vista sul mare. 
Quando al crepuscolo il cielo si tingerà di oro rosato e il sole si tufferà nel mare color ametista non avrete ombra di dubbio sul perché della sua fama!

Nonza

  • Due scorci del paeseDue scorci del paese
  • Il tramonto sul mareIl tramonto sul mare
  • Aperitivo con vista a NonzaAperitivo con vista a Nonza
  • Nonza al tramontoNonza al tramonto
Scritto da Miss Bai Ling
giovedì 07 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY