Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le cascate Voile de la Mariée




Siamo appena entrati dell'entroterra corso è già ci imbattiamo in una destinazione inaspettata: le cascate di Voile de la Mariée. Questa deviazione ci viene consigliata all'ufficio turistico di Bocognano e noi non ce lo facciamo ripetere due volte.

Sulla strada per raggiungere il parcheggio incontriamo dei maiali neri selvatici...ci sembra giusto: se al mare ci sono le mucche, in montagna ci sono i maiali!

Arrivati al parcheggio cominciamo la camminata dentro il bosco, poco dopo l'inizio c'è un bivio: a sinistra si procede per le cascate, a destra si scende lungo il fiume. Noi prendiamo la destra.

La strada procede in discesa e nell'ultimo tratto dobbiamo arrampicarci su delle rocce ma in pochi minuti raggiungiamo delle bellissime piscine di roccia. Ovviamente ci tuffiamo dell'acqua cristallina e rinfrescante.

Rigenerati, torniamo sulla strada principale e in un quarto d'ora circa raggiungiamo le cascate alte 70 m. La leggenda vuole che si siano formate a causa della caduta di un orco quindi è lui che dobbiamo ringraziare se possiamo vedere questa meraviglia.

Le cascate valle de la Mariée

  • Preparandoci per il bagnoPreparandoci per il bagno
  • Le cascateLe cascate
  • Il bivio: a sinistra per le cascate, a destra per il fiumeIl bivio: a sinistra per le cascate, a destra per il fiume
  • Bagno nella piscina naturaleBagno nella piscina naturale
  • Arrivo alle cascateArrivo alle cascate
  • La strada per le cascateLa strada per le cascate
Scritto da Gio e Marti
giovedì 07 luglio 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY