Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il mercato di Ajaccio




Questa mattina ci siamo alzati di buon'ora per andare a fare un giro al mercato di Ajaccio, in Place Foch. È incredibile quanti differenti odori possono concentrarsi in questa piazzetta: formaggi locali, salumi, erbe, spezie, frutta e verdura fresca, ma anche vini e liquori prodotti in casa.

Non appena iniziamo il nostro giro veniamo attirati dalla voce di un mercante che ci offre un assaggio di prosciutto crudo, davvero morbido e saporito. Non facciamo in tempo a ringraziarlo che il venditore accanto ci offre del formaggio corso e un bicchiere di vino di sua produzione. La cosa che particolarmente ci piace è che non sono invasivi ed insistenti, sembra quasi che vogliono fare assaggiare i loro prodotti non solo per venderli, ma per condividere la bontà dei prodotti della loro terra.

Di buon umore, prendiamo la macchina e ci dirigiamo verso ovest, in cerca di una spiaggia.

Il mercato di Ajaccio

  • OliveOlive
  • Formaggi localiFormaggi locali
  • Il mercatoIl mercato
  • Gio assaggia prosciutto corsoGio assaggia prosciutto corso
  • Salumi localiSalumi locali
  • SpezieSpezie
Scritto da:
Gio e Marti
giovedì 07 luglio 2016 | FOOD & WINE
Ajaccio
Mercato
Prodottilocali
Salumi
Formaggi
Miele
Spezie






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY