Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sulla Corsica Victoria nel rispetto dell’ambiente




 Il rispetto per l’ambiente è una cosa seria per Corsica Ferries. Me ne sono accorta subito. Appena salita a bordo del traghetto Corsica Victoria non potevo non notare i cartelli affissi ovunque che invitano a non gettare rifiuti in mare e a non sprecare energia elettrica con frasi tipo “Il mare rifiuta i rifiuti il cestino no” e “L’oro blu non ha prezzo, ma il conto è spesso “salato”. Inoltre, nella boutique di bordo non si usano sacchetti plastica, ma solo biodegradabili. Per non parlare dei numerosi cestini per la raccolta differenziata sparsi sui vari ponti: un segno di civiltà anche in alto mare. Ho voluto saperne di più e ho scoperto che Corsica Ferries è da anni impegnata attivamente in campagne a difesa del mare e dell’ambiente, nella riduzione di carburante e in iniziative di sensibilizzazione dei passeggeri. Navi gialle, sì, ma anche molto verdi.  

Corsica Ferries Ambiente

  • ssensibilizzazionessensibilizzazione
  • Raccolta differenziataRaccolta differenziata
Scritto da Maria Grazia Casella
venerdì 07 luglio 2017 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY