Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Navigando con gusto verso la Corsica




   Pronti, partenza, via! Il mio viaggio in Corsica inizia a Vado Ligure, alle porte di Savona, e precisamente al terminal di Corsica Ferries, dove mi imbarco sul traghetto Corsica Victoria quando il sole sta ormai tramontando. A bordo si respira subito un clima internazionale e vacanziero, del resto è il primo fine settimana di luglio e per molti è già tempo di vacanze.
Faremo la traversata in notturna per arrivare a Bastia all’alba. E per ingannare il tempo prima di salpare, niente di meglio di una cenetta in uno dei locali di bordo. Per essere un traghetto, devo riconoscere che la scelta è piuttosto ampia, tra lo snack bar sul ponte per uno spuntino veloce, la tavola calda Yellow’s con piatti cucinati al momento e il ristorante à la carte La Dolce Vita.
Sapevo che la ristorazione è il fiore all’occhiello di Corsica Ferries, ma non pensavo fino a questo punto. I piatti sono davvero molto curati e, ci tengono a sottolinearlo, tutti preparati nelle cucine di bordo, niente di preconfezionato, insomma. Ma soprattutto, mi dicono, dietro ai menu c’è il tocco di uno chef stellato che coordina il lavoro di tutti i cuochi della compagnia. Che dire, bon appetit! 

Ristoranti Corsica Victoria

  • Insalata di quinoa e birra PietraInsalata di quinoa e birra Pietra
  • Ristorante La Dolce VitaRistorante La Dolce Vita
  • Vini còrsi e italianiVini còrsi e italiani
Scritto da Maria Grazia Casella
venerdì 07 luglio 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY