Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corte: ultima tappa in Corsica




Corte è un diamante grezzo.
Una piccola gioia tra le aspre montagne del centro della Corsica, sorge in una posizione tanto scomoda quanto incredibile.

La città vecchia, arroccata sul promontorio roccioso, vive con la lentezza che si addice ad un posto tanto bello e tanto riflessivo.

Al contrario, la città bassa, unica sede universitaria dell’isola, è piuttosto vivace e animata.

Prima di fare rientro a Bastia allungate il percorso nel panorama boschivo fino alla Cascade de l’Ucelluline, un modesto rivolo d’acqua che scroscia al lato di una stretta strada di montagna creando delle vasche naturali accessibili per un bagno o per er godere solamente ascoltando il rumore e la vista della cascata.
Scritto da Ludovica Giovannini
mercoledì 07 settembre 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY