Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Nonza e la Corsica autentica




Lo diresti che questa perla che si affaccia sul versante occidentale del Cap Corse è abitata? Mentre salgo in moto il "ditone" della Corsica, non solo rimango estasiato dallo spettacolo che mi si presenta, non posso non osservare con curiosità questi piccoli paesi. Quella nella foto è Nonza e quando, svoltata la curva, ti si presenta davanti non puoi non dire "wow". E poi, almeno io, pensare che qui qualcuno ci vive. Settanta persone nel caso di Nonza che non è neppure il punto più estremo.
Ecco, dopo tanta strada, credo che la vera Corsica sia da cercare qui, nei minuscoli centri che sorgono su punti inaspettati, per noi attrazioni paesaggistiche, luoghi remoti e un po' esotici, per chi ci vive la normalità. Come dev'essere svegliarsi la mattina, aprire la finestra e vedere questo spettacolo. Questa è forse la parte di Corsica che più mi ha stregato.
Scritto da Nicola Andreetto
mercoledì 08 aprile 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY