Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica Ferries, il comandante e la notte




Le navi hanno sempre esercitato un gran fascino su di me e aver avuto la possibilità di entrare sul ponte di comando è stato come coronare il sogno di un bambino.

Lo è stato quando siamo partiti da Livorno, ma ancor di più quando siamo salpati da Bastia perché di notte. E di notte il ponte di comando è davvero un luogo magico. Non ci sono luci se non quelle delle strumentazioni, per evitare di infastidire la vista che comunque deve essere sempre vigile per scrutare quell'infinità oscura che è il mare di notte.

Dopo poco gli occhi si abituano e riesco a riconoscere le sagome del comandante e dei suoi collaboratori. A nemmeno un metro dal vetro di prua un marinaio nella sua giubba gialla che mantiene gli occhi incollati all'orizzonte, quella linea invisibile di notte che divide il mare dal cielo.

Ho come l'impressione di essere in  un luogo sacro.

Il comandante mi dice che alla fine questa oscurità non è niente di speciale, è come guidare l'auto di notte.

Sarà ma questa magia io non l'ho mai provata prima di oggi.
Scritto da Elisa e Luca
venerdì 08 maggio 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY