Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Valle della Restonica in moto, pronti a partire?




Ve l'avevamo promesso ed eccolo qui: la valle della Restonica è troppo bella, impossibile non dedicarle un video.

È il paradiso dei camminatori, lungo tutta la strada partono numerosi sentieri segnalati, tutti di difficoltà diversa, dalla mezz'ora fino alle diverse ore di marcia. Le escursioni più gettonate sono Lac de Melo (1711 m, un'ora di cammino in salita) e Lac de Capitellu (1930 m, altri 45 minuti di camminata). 

Sono veri itinerari escursionistici, tutte le persone che abbiamo incontrato (chi arrivava in bici, chi in auto, molti anche in moto) si cambiavano per abbigliarsi in modo adatto (alla fine della strada, con parcheggio a pagamento -2 euro moto 5 euro auto - c'è un punto ristoro in cui poter lasciare le proprie cose). Consigliamo di portare almeno scarpe da trekking, un cappello e della protezione solare, oltre all'acqua naturalmente). 

Alcuni punti delle camminate sono attrezzati con scale di ferro e mancorrenti e molti passaggi sono scoscesi e scivolosi, insomma, avventuratevi solo se siete almeno un pochino preparati. Altrimenti addentratevi tranquillamente in tutti gli altri percorsi più semplici che si perdono tra boschi e rocce. Nell'attesa di poter partire verso la Vellée della Restonica, intanto, godetevi il video!



Scritto da Tommaso e Leonardo
venerdì 08 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY