Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

4 gorges da visitare in bicicletta




In Corsica, tra montagne e mare, ci sono lingue d'acqua che solcano profondi e suggestivi canyon. In bicicletta si possono percorrere diversi gorges che sembrano tagliare l'entroterra corso in tante strisce naturali, ognuna con caratteristiche e paesaggi unici.

1- Gorges de l'Asco: poco oltre Ponte Leccia, nel cuore montuoso della Corsica, a ovest sorge questo pittoresco canyon. Si sale lentamente ma con costanza raggiungendo il paese abbarbicato ai piedi del Monte Cinto. Paesaggi incantati e la forza dell'acqua.

2- Gorges de la Restonica: questo lungo canyon senza uscita si inoltra nella Natura Corsa partendo da Corte. Nelle giornate estive è percorso da numerosi motociclisti e automobilisti ma nel resto dell'anno è un piccolo paradiso fatto di strettorie e rocce sporgenti a picco sull'acqua.

3- Gorges de Prunelli: poco oltre Bastelica inizia il canyon di Prunelli che sale verso il lago di Tolla e l'omonimo paesino. La strada continua poi fino ad Ajaccio, ma il tratto più suggestivo è sicuramente il primo verso il bacino artificiale. Vi continuerete a fermare per scattare fotografie.

4- Strada per Evisa: forse non si tratta propriamente di una gola, ma di una strada molto suggestiva. Si pedala verso Evisa tra rocce rosse, paesi arroccati, una faglia profonda, capre e maiali selvatici.

Gorges da Pedalare

  • Gorges de l'AscoGorges de l'Asco
  • Gorges de PrunelliGorges de Prunelli
  • Verso CalacucciaVerso Calacuccia
Scritto da Veronica Rizzoli
lunedì 08 giugno 2015 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY