Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le più belle spiagge del sud est della Corsica




L'azzurro del mare della Corsica è difficile da dimenticare, ti rimane impresso negli occhi e anche quando si ritorna, si continua a pensare a quelle spiagge bianche e a quei colori, a quel sole che scotta la pelle e che la rende subito ambrata.

Sono tornata da qualche giorno e giá ho voglia di ripercorrere con la mente alcune tappe del mio viaggio. L'estate è alle porte e se ancora non avete prenotato la vostra vacanza, la mia mini guida delle spiagge potrebbe tornarvi utile per scegliere dove soggiornare. 

Se siete maniaci della tintarella e della vita da spiaggia non posso che consigliarvi di alloggiare nei pressi di Porto Vecchio, è una località che offre divertimenti alla sera e si trova in un punto strategico per raggiungere le spiagge più belle in pochi minuti di strada in auto.

La mia preferita rimarrà per sempre quella di Favone, forse perchè quel giorno il mare era piatto e di mille tonalità di blu e azzurro. La spiaggia era semi deserta e per raggiungerla ho fatto una breve passeggiata in una pineta. Appena l'ho vista ho sospirato. Se dovessi trasferirmi, sarebbe la vista che vorrei vedere ogni giorno aprendo la finestra della camera.

Al secondo posto della mia classifica c'è la Palombaggia, vicino a Porto Vecchio. Anche qui una lunghissima spiaggia di sabbia bianca mi ha conquistata. 

Al terzo posto del mio personale podio metto Santa Giulia, col suo lungo pontile, da dove quel giorno ho letto un libro, lasciando cadere di tanto in tanto gli occhi verso la baia, dove il mare è cristallino.

Per chi ha famiglia consiglio la spiaggia di Pinarello e per chi aspetta il tramonto per un aperitivo on the beach è perfetta la baia la Rondinara

E chissà quante altre ce ne sarebbero da nominare, oltre che da scoprire, di questa isola favolosa che è la Corsica.

Le più belle spiagge del sud della Corsica

  • PinarelloPinarello
  • Siaggia di FavoneSiaggia di Favone
  • Pineta di FavonePineta di Favone
  • Il mare a FavoneIl mare a Favone
  • Spiaggia di PalombaggiaSpiaggia di Palombaggia
  • Santa GiuliaSanta Giulia
  • La PalombaggiaLa Palombaggia
Scritto da Alessia Canella
mercoledì 08 giugno 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY