Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il mio viaggio di ritorno a bordo della Corsica Victoria.




Il nostro viaggio on the road in Corsica è giunto alla conclusione: questi giorni alla scoperta di questa Ile de la Beautè sono volati via veloci e ieri sera alle 20.00 ci siamo imbarcati su una delle navi gialle di Corsica Ferries diretta da Bastia a Savona. 
Ero alla prima esperienza di traversata notturna a bordo di un traghetto e devo dire che è stata più confortevole di quanto potessi immaginare! 
Partire di sera infattI permette di godere fino in fondo dell'ultimo giorno di vacanza e di arrivare a casa  freschire riposati. 
Appena imbarcati a bordo della Corsica Victoria abbiamo preso possessoo della nostra cabina sul ponte 9 e, dopo una bella doccia calda, abbiamo assistito alla partenza dal porto di Bastia. 
La giornata nuvolosa ci ha regalato un bellissimo tramonto sul mare e, dopo aver esplorato la nave, abbiamo cenato al ristorante à la carte Dolce Vita.Come vi ho già raccontato durante il mio viaggio di andata, la cucina a bordo delle navi gialle di Corsica Ferries è sorprendentemente gourmet, e dopo una cena a base di pesce e vino rosé corso, abbiamo avuto la sorpresa di un dolce davvero speciale. 
Nel menù della Corsica Victoria Infatti sono presenti alcuni dolci preparati dal Maître artisan glacier José Salge di Saint-Florent e io ho assaggiato una delle tarte tatin più buone di sempre! 
Dopo una bella dormita nella nostra confortevole cabina ci siamo svegliati alle 7:00 di stamattina nel porto di Savona, riposati e pronti ad affrontare il tragitto in macchina fino a casa.

Il viaggio da Bastia a Savona a bordo della Corsica Victoria

  • La nostra cabinaLa nostra cabina
  • Il ristoranteIl ristorante
  • Uno dei dolci del Maître glacier José SalgeUno dei dolci del Maître glacier José Salge
  • In attesa della partenzaIn attesa della partenza
  • A bordo della Corsica VictoriaA bordo della Corsica Victoria
Scritto da Miss Bai Ling
venerdì 08 giugno 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY