Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Saint-Florent e la Plage de Lotu.




Il paesino di Saint-Florent è considerato una Saint-Tropez in miniatura con il suo porticciolo affollato di yachts eleganti, le sue piccole boutique e i numerosi ristorantini che popolano la banchina e la piazzetta. 
Come nella maggior parte delle città corse anche qui c'è una rocca fortificata, da cui si gode di una bellissima vista sul porto con il suo mare color acquamarina. 
Un giro di shopping è d'obbligo per acquistare vestiti di lino, gioielli in corallo, borse di paglia e prodotti tradizionali corsi come la rinomata charcuterie. 
Dal porto di Saint-Florent inoltre è possibile raggiungere con circa mezz'ora di barca le meravigliose spiagge del Désert des Agriates: Lotu e Saleccia. 
In bassa stagione i collegamenti in barca sono ridotti e non sono previsti passaggi in 4x4 tra le due spiagge quindi, arrivati a Lotu, bisogna proseguire a piedi scegliendo tra due sentieri: quello più corto che si inoltra nel maquis, o quello più lungo che si snoda lungo la costa. 
La Plage de Lotu è una bellissima mezzaluna di sabbia candida, orlata dalla macchia mediterranea e il suo mare, nei giorni di sole, si colora di sfumature davvero indescrivibili. 
Noi siamo stati piuttosto sfortunati perché l'abbiamo raggiunta in una giornata grigia e siamo stati sorpresi da un temporale, quindi purtroppo abbiamo potuto godere di questo paradiso solitario solo per un'oretta e non abbiamo potuto proseguire fino a Saleccia. 
Speriamo di essere più fortunati la prossima volta!

Saint-Florent e la Plage de Lotu

  • a-sabbia-bianca-in-alcuni-punti si-tinge-di-rosaa-sabbia-bianca-in-alcuni-punti si-tinge-di-rosa
  • Un altro scorcio della spiaggiaUn altro scorcio della spiaggia
  • Il porticcioloIl porticciolo
  • La spiaggia di LotuLa spiaggia di Lotu
  • La piazzetta di Saint-FlorentLa piazzetta di Saint-Florent
Scritto da Miss Bai Ling
venerdì 08 giugno 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY