Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Canyoning vicino a Corte: un'avventura da brivido!




Dopo una mezz'oretta di camminata sulle montagne, godendo di un panorama favoloso, arriviamo all'inizio della nostra discesa nel Canyon Verghellu. Sì, stiamo per seguire il corso di un fiume di montagna direttamente in acqua!

Non abbiamo mai fatto Canyoning prima di oggi, ma siamo elettrizzati all'idea di provare! Ci affidiamo alla compagnia Altipiani per l'esperienza, scelta perché situata a Corte e la guida parla inglese.

Indossate muta, scarpe in gomma, imbragatura e casco siamo pronti all'avventura! Inizialmente siamo un po' timorosi di muoverci sul letto del fiume, perché ci sono sassi molto grossi che sembrano molto scivolosi, invece le scarpe in gomma fornite garantiscono una presa eccellente sulla roccia bagnata, quindi acquistata la sicurezza necessaria proseguiamo la discesa senza intoppi.

Ed eccoci al primo salto: l'acqua scende dalle rocce semplicemente cadendo al livello inferiore... noi facciamo lo stesso! Poi si prosegue tra tuffi e scivolate sulla roccia; in alcuni punti la guida ci cala all'interno di cunicoli scavati dall'acqua e finiamo in bellezza con una scivolata che diventa una discesa sospesa in corda. Tutto questo è a dir poco da brivido e molto emozionante, nonostante l'acqua gelida!

Questa è un'esperienza che ci portiamo nella "bucket list" dai tempi dell'Australia: già in Tasmania infatti avevamo sentito di questa attività, ma non eravamo riusciti a farla. Uno dei motivi è che, nonostante tutte le misure di sicurezza, ci si potrebbe fare male, fosse anche una ginocchiata sulla roccia, ma in questo viaggio siamo coperti da Outdoor Noproblem di Europ Assistance, l’assicurazione per gli amanti dello sport all’aria aperta. 
Perciò, cosa ci può fermare?

Il Canyoning Verghellu

  • Canyoning con Europ AssistanceCanyoning con Europ Assistance
  • Scivolate nel canyon VerghelluScivolate nel canyon Verghellu
  • Prepararsi al CanyoningPrepararsi al Canyoning
Scritto da Gio e Marti
venerdì 08 luglio 2016 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY