Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il Restonica Trail a Corte




Corte è famosa per la sua lunga storia e, in passato, come centro delle lotte indipendentiste còrse. A me invece si è presentata con il suo lato più “active”.

Questo fine settimana è infatti la capitale còrsa dei runners di montagna che si affrontano nel Restonica Trail, una corsa estrema tra le foreste, i laghi e le gole della valle della Restonica e del Centro Corsica, compresi alcuni tratti della GR20. In realtà, le corse sono tre, di lunghezza e difficoltà diverse, che culminano nell'Ultra Trail di 110 km per un dislivello totale di 8000 metri.

Roba per super-allenati, insomma. E infatti ci sono i migliori corridori dell'isola e non solo. Personalmente mi sono limitata ad assistere all'arrivo del primo trail, per la cronaca vinto dal giovane Lambert Santelli, accolto da un tripudio di tifosi.

Restonica Trail

  • La maglietta del trailLa maglietta del trail
  • Il pubblicoIl pubblico
  • Lambert Santelli con i tifosiLambert Santelli con i tifosi
Scritto da Maria Grazia Casella
sabato 08 luglio 2017 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY