Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ajaccio tra musei d'arte, piazze incorniciate da palme e un magnifico lungomare




Dopo le meraviglie naturali di questi giorni, entrare ad Ajaccio fa uno strano effetto. Sembra di essere ributtati a forza nel traffico, nelle file, nei clacson. Non è il massimo, ma insomma, dai, non è che si potesse saltarla a piè pari, così.

Ajaccio è la principale città dell'isola, una sorta di "capitale" corsa (oltre che, ma questo lo sapevate già, la città natale di Napoleone). Riusciamo a dimenticare le automobili che ci strombazzano intorno, incantati dal magnifico lungomare, dal porto di pesca ricco di colori, dalla maestosità degli antichi palazzi , dagli ampi viali e dalle piazze incorniciate di palme.

Per gli amanti dell'arte è irrinunciabile una visita al Palais Fresch (nella via omonima, tel. 0495214817), costruito su commissione del cardinale Fresch (zio di Bonaparte) per conservare la collezione che donò alla città nel 1839.  Tra le tante tele anche Tiziano, Botticelli, Veronese e Bellini.

Per gli amanti del mare, invece, la Plage du Ricanto è un lenzuolo dorato steso tra l'aeroporto e i quartieri sud orientali di Ajaccio, molto frequentata da chi fa jogging e, soprattutto nel tardo pomeriggio, piacevolissima.

Ajaccio

  • Ajaccio 2Ajaccio 2
  • Ajaccio 1Ajaccio 1
sabato 09 maggio 2015 | VACANZA
Citt
Arte
Musei
Spiaggia
Jogging
Porto
Pesca
Colori






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY