Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Week end romantico a Saint Florent, cosa fare




La Corsica potrebbe essere l'isola ideale dove trascorrere un romantico fine settimana, pochi giorni che valgono come un'intera vacanza. 

Per non perdere prezioso tempo da dedicare al vostro amato o alla vostra amata, ho deciso di scrivervi un piccolo itinerario di due giorni su cosa fare e dove andare. Innanzitutto la meta: Saint Florent. 

Una volta arrivati a Saint Florent recatevi subito nel suo piccolo borgo, tra stradine, fontane, negozietti e qualche bar coi tavolini all'esterno. Lì potrete prendere un caffè o meglio, potrete fare colazione con un cappuccino e un pain au chocolat. Dopo una prima sosta qui, vi consiglio una passeggiata per il paesino, con qualche fermata per lo shopping, fino ad arrivare alla rocca da dove si può godere di tutto il panorama sul golfo. 

Per pranzo non fermatevi lì, prendete appuntamento in qualche cantina, appena fuori saint Florent, nella strada della cattedrale, ad esempio da Domaine Leccia o direttamente a Patrimonio. Quelle due vallate hanno qualcosa di indescrivibile, donano una pace e una serenità uniche al mondo. 

Dopo una degustazione di vini e salumi è il momento di dirigervi verso nord ad esplorare le scogliere e le spiagge del Cap Corse. La strada è veramente suggestiva, a strapiombo sul mare, con alte scogliere e piccole spiagge con onde impetuose. Arrivate fino a Nonza, dove potrete attendere il tramonto dalla torre genovese o dall'unico ristorante. Lì potrete fermarvi fino a tarda sera, prima di rientrare in albergo. 

Il secondo giorno potete dedicarlo alla tintarella o ad una romantica gita in barca, dal porto di Saint Florent ci sono diverse imbarcazioni che organizzano delle gite. 

Due giorni per godere del fascino della Corsica, sì, si può fare, basta solo prendere una valigia e partire! 





Week end in Corsica

  • PatrimonioPatrimonio
  • Le spiagge del Cap CorseLe spiagge del Cap Corse
  • Strada di patrimonioStrada di patrimonio
  • Shopping a Saint FlorentShopping a Saint Florent
  • Passeggiata per Saint FlorentPasseggiata per Saint Florent
  • Vigneti e campagnaVigneti e campagna
Scritto da Alessia Canella
giovedì 09 giugno 2016 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY