Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Trekking nella Vallée de la Restonica




La prima giornata in Corsica è stata davvero indimenticabile: una full immersion in una delle zone più selvagge e autentiche dell’isola. Alle porte di Corte si trova infatti la Vallée de la Restonica, un’ampia area montana dove è possibile fare trekking e ammirare la natura in tutta la sua bellezza incontaminata. 
Con un camminata abbastanza intensa, in un paio d’ore si arriva fino al Lago di Melo (Lac de Melu). Il percorso è roccioso e accidentato, con molti rivoli d’acqua e cascate spontanee da attraversare, ma una volta arrivati in cima, la vista è spettacolare. Tutta la Valle è attraversata dal fiume Restonica, da cui appunto prende il nome. 
Lungo la salita, si possono trovare diverse baite in cui acquistare panini con salumi e formaggi del posto, fatti dagli abitanti della valle: non vi stupirete, quindi, di incontrare anche molte mucche che pascolane libere sulle pendici delle montagne. 
Per affrontare il percorso al meglio, vi consiglio di portare con voi delle scarpe da trekking e, se le avete, anche le bacchette per aiutarvi sia nella salita che nella discesa, entrambe molto ripidi in vari tratti.
Un’esperienza davvero indimenticabile che vi farà innamorare di questa isola!  

Trekking a la Vallée de la Restonica

  • Trekking a la Vallée de la RestonicaTrekking a la Vallée de la Restonica
  • Trekking a la Vallée de la RestonicaTrekking a la Vallée de la Restonica
  • Trekking a la Vallée de la RestonicaTrekking a la Vallée de la Restonica
  • Trekking a la Vallée de la RestonicaTrekking a la Vallée de la Restonica
Scritto da Federica Orlandi
sabato 09 giugno 2018 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY