Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Fare il bagno nella Valle della Restonica




La Restonica è un fiume che scorre nei pressi di Corte, in un letto fatti di grosse rocce e piscine naturali. Essendo il nostro ultimo giorno in Corsica vogliamo approfittarne e risalire un po' la valle per trovare un buon punto per un tuffo.

La strada corre lungi tutto il fiume ed è sufficiente fermarsi in una piazzola di sosta e percorrere pochi metri per fare il bagno.

Vista la facile accessibilità è normale, soprattutto a Luglio, che le piscine siano un po' affollate, ma noi scegliamo di percorrere qualche metro in più per trovare un posto tutto per noi.

L'acqua è davvero fredda ma rigenerante visto il caldo di oggi. Dopo qualche minuto sotto l'idromassaggio naturale di una cascatella riprendiamo la via per tornare a Corte e pranzare.

Gorge de la Restonica

  • Fiori e farfalle a Gorge de la RestonicaFiori e farfalle a Gorge de la Restonica
  • Gio fa il bagno nel fiume RestonicaGio fa il bagno nel fiume Restonica
  • Gorge de la RestonicaGorge de la Restonica
Scritto da Gio e Marti
sabato 09 luglio 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY