Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Fare il bagno nella Valle della Restonica




La Restonica è un fiume che scorre nei pressi di Corte, in un letto fatti di grosse rocce e piscine naturali. Essendo il nostro ultimo giorno in Corsica vogliamo approfittarne e risalire un po' la valle per trovare un buon punto per un tuffo.

La strada corre lungi tutto il fiume ed è sufficiente fermarsi in una piazzola di sosta e percorrere pochi metri per fare il bagno.

Vista la facile accessibilità è normale, soprattutto a Luglio, che le piscine siano un po' affollate, ma noi scegliamo di percorrere qualche metro in più per trovare un posto tutto per noi.

L'acqua è davvero fredda ma rigenerante visto il caldo di oggi. Dopo qualche minuto sotto l'idromassaggio naturale di una cascatella riprendiamo la via per tornare a Corte e pranzare.

Gorge de la Restonica

  • Fiori e farfalle a Gorge de la RestonicaFiori e farfalle a Gorge de la Restonica
  • Gio fa il bagno nel fiume RestonicaGio fa il bagno nel fiume Restonica
  • Gorge de la RestonicaGorge de la Restonica
Scritto da:
Gio e Marti
sabato 09 luglio 2016 | TERRITORIO
Restonica
Corte
Valle
Fiume
Piscinanaturale
Natura
Cascate






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY