Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Soveria, che borgo fotogenico!




L'ho visto con la coda dell'occhio nello specchietto retrovisore, che quasi me lo perdevo. Invece, accoccolato su un poggio sembrava chiamarmi: vieni a vedere anche me! Così sono tornata indietro per visitare Soveria, un villaggetto a margine della RN 193 nei pressi di Corte, che pare sia particolarmente preso di mira per la sua fotogenia.
Del resto il colpo d'occhio è da cartolina con il campanile affusolato che svetta sulle case tradizionali e i monti a fare da sfondo. Dalla nazionale ci sono due strade per raggiungerlo. Soveria Bas e Soveria Haut, voi nel caso prendete la seconda, così vi ritrovate in cima al paese e potete visitarlo più comodamente in discesa.

Soveria

  • La porta di una casaLa porta di una casa
  • Antiche case a SoveriaAntiche case a Soveria
  • La chiesa di SoveriaLa chiesa di Soveria
Scritto da Maria Grazia Casella
domenica 09 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY