Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Che panorama a Riventosa




Per la sua posizione panoramica, il paesino di Riventosa, a sud di Corte, è considerato il balcone del Parc Naturel Regional de Corse. Sorge infatti in una posizione straordinaria su un promontorio a 750 metri d'altitudine da cui si abbraccia un panorama a 360 gradi. Per questo è famoso per le tavole d'orientamento che si trovano “a curnachjola”, cioè al belvedere in cima al paese.

Ci sono salita e vi assicuro che sono rimasta letteralmente a bocca aperta: a est la vista spazia verso il mare, a nord raggiunge i primi rilievi della Castagniccia, mentre a ovest potevo vedere le cime del centro dell'isola, tutte ovviamente indicate con nome e altitudine sulle tavole per facilitare l'individuazione delle vette anche a chi non è pratico della zona.

Oggi era una giornata straordinariamente limpida e in questo video vi mostro il panorama d Riventosa.


Scritto da Maria Grazia Casella
domenica 09 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY