Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Escursione nella foresta di Vizzavona




  Il proprietario dell'albergo di Vivario dove ho dormito mi ha parlato con un tale entusiasmo della foresta di Vizzavona, che ho deciso di andarla a vedere e approfittarne anche per fare una breve escursione.
Con molta probabilità è la parte più incantevole del Parc Naturel Regional de Corse, si estende per oltre 1500 ettari al centro della Corsica e sebbene sia un'area in buona parte incontaminata, è attraversata dalla RN20 e dalla ferrovia che la rendono facilmente accessibile. La stazioncina dove scendere è quella di Vizzavona, da cui partono numerosi itinerari. A renderla unica è l'abbondanza e maestosità di pini larici che sembra di trovarsi in una foresta nordica e non nel centro del Mediterraneo. Per questo è particolarmente amata dagli appassionati di escursionismo e ci sono sentieri davvero per tutti, dalle passeggiate rilassanti al trekking più impegnativo.
 

Foresta di Vizzavona

  • Foresta di VizzavonaForesta di Vizzavona
  • Foresta di VizzavonaForesta di Vizzavona
  • Stazioncina di VizzavonaStazioncina di Vizzavona
Scritto da Maria Grazia Casella
domenica 09 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY