Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

l'artigianalità dei prodotti




Girando per i vari villaggi della Corsica, saremo sicuramente colpiti dai tipici negozi di prodotti locali ed in prima battuta penseremo più a un'offerta "souvenir" che alla qualità artigianale. Ci ricrederemo, quando vedremo che oltre ai turisti anche gli abitanti locali acquistano in queste boutiques del gusto, confermando che non si tratta di prodotti "ricordo", ma piuttosto di eccellenze gastronomiche. Entrando in questi empori noteremo una ampia gamma di vini, bianchi, rosati e rossi provenienti dalle zone di Patrimoniu, dalla costa sud o da quella est intorno ad Aleria.
Troveremo il famoso Muscat, dal profumo dolce e dal gusto asciutto, sino ai prodotti insaccati di cui la Lonza è la più riconosciuta. Nel mondo dei dolci, i Canestrelli a vari gusti, sino al miele ed alle salse. Il miele corso oggi viene utilizzato da grandi Chef stellati per le sue caratteristiche organolettiche ed il suo profumo molto particolare. Un riconosciuto produttore è riuscito persino a creare un'essenza per ambienti.
Scritto da Albert Redusa Levy
giovedì 09 novembre 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY