Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sport acquatici sulle spiagge della Corsica




Con l'arrivo della bella stagione, la Corsica è meta ideale per praticare i più divertenti sport acquatici.
Sia esperti che principianti, vi potrete cimentare in qualche attività praticamente su tutte le spiagge dell'isola.

Noi abbiamo cominciato con un tradizionale pedalò. Sicuro e poco impegnativo ma che ti permette di scattare bellissime foto dal mare. Lo abbiamo noleggiato al golfo di Santa Giulia, una delle spiagge più belle che io abbia mai visto. Somigliano alle Seychelles!

Il sup ha preso piede negli ultimi anni: è facile da approcciare perchè per nulla pericoloso. Non necessita di una preparazione fisica da Rocky! Potete noleggiarlo a Cargese ma anche a Chiuni o Algajola.

Noi a Chiuni ci siamo lanciati su qualcosa di più strong. Lanciati nel vero senso della parola. a 70 km/h su un jet ski, per la prima volta! E' divertentissimo e si può guidare senza patente nautica.
Non hanno bisogno di licenza nemmeno i gommoni se volete fare un'uscita in mare diciamo... più romantica!

Per chi invece è un atleta coi fiocchi, a Porticcio si può sbizzarrire in evoluzioni da campione sul windsurf. Ho preso qualche lezione anni fa, in Turchia. Non è così semplice come sembra ed è meglio arrivare un un fisico bene allenato!

A Campomoro potete invece noleggiare muta e bombole per immersioni oppure scegliere un corso breve dove, accompagnati da lezioni teoriche, è possibile visitare zone subacquee molto interessanti.


sport acquatici in Corsica

  • jet skyjet sky
  • sul pedalòsul pedalò
  • attrezzatura da subattrezzatura da sub
  • SUPSUP
Scritto da Greta Dealessi
mercoledì 10 giugno 2015 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY