Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sulla strada verso il Cap Corse




Da Bastia a Nonza, sabato 10 giugno

L'isola ci accoglie con la sua brezza perfetta e la sua atmosfera vivace. Ci lasciamo Bastia alle spalle, rimandando alla fine del viaggio una passeggiata tra le vie nel centro. L'itinerario che conduce a Nonza inizia con la D81, che sale verso le colline interne fino a raggiungere le campagne rigogliose di Patrimonio, e prosegue poi verso Nord, sulla D80, che costeggia il mare. 

Curve dolci e aspre si susseguono, insieme alle case di campagna solitarie e ai villaggi minuti. Il mare della Baia di San Florenzo luccica senza sosta, oltre le distese ondulate di maquis. I finestrini sono abbassati, per respirare i primi aromi mediterranei. 
Superiamo Marina di Farinole e continuiamo verso Nord. Lungo la strada incontriamo piccole boulangerie, botteghe di frutta e verdura, ruscelli. È il volto più selvaggio del Cap Corse, con la costa più scoscesa e capricciosa, ma anche il più tranquillo perché meno battuto. Il nostro preferito.

Nonza appare all'improvviso, dopo l'ennesimo tornante, con le sue case pastello e il piccolo centro, dominato dalla torre genovese e l'ampia spiaggia, che, ci dicono, gli italiani chiamano "la spiaggia nera".







On the road

  • Ortensie in fioreOrtensie in fiore
  • NonzaNonza
  • Oltre BastiaOltre Bastia
Scritto da Laura Taccari
sabato 10 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY