Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Nonza incantata




Nonza, sabato 10 giugno 

Tra i tanti  pregi che fanno di Nonza un villaggio sublime, l'Église de Saint Julie è sicuramente uno dei più spettacolari. Con la scalinata bianca, le pareti rosate e giallo limone, l'altare barocco e un dipinto che raffigura la crocifissione della Santa. Realizzata nel 1500, è oggi monumento storico, e vale una visita anche per coloro che attraversano per Nonza solo di passaggio.

Al tramonto, dalla piazza di fronte alla chiesa, irrinunciabile una passeggiata fino alla Torre, anch'essa del 1500. Il panorama è spettacolare, anche dall'altro versante del paese, proseguendo in alto accanto alla chiesa fino ai vicoli più appartati. Qui i turisti sono meno soliti arrivare e l'atmosfera genuina è ancora più vera e rilassata.

La spiaggia nera sonnecchia in fondo al villaggio, lambita dalle onde oblique. Le sfumature di grigio dei sassi di questa baia svelano il lato "raw" e verace dell'isola.

Panorami mozzafiato e tinte pastello

  • La torre quadrata che domina il villaggioLa torre quadrata che domina il villaggio
  • La baiaLa baia
  • La Chiesa di Santa GiuliaLa Chiesa di Santa Giulia
  • Il tramonto dalla roccaIl tramonto dalla rocca
Scritto da Laura Taccari
sabato 10 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY