Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Fare il bagno alle Cascade des Anglais




Prima di partire, avevo segnato alcuni posti da visitare assolutamente durante il mio tour on the road in Corsica: le Cascade des Anglais era uno di questi. Anche in questo caso, si tratta di un'area naturale incontaminata e nascosta tra i fitti boschi dell'entroterra corso.
Per raggiungere le Cascade c’è una passeggiata di circa 20 minuti da fare nel bosco: una vegetazione ricchissima composta da pini, larici, faggi, castagni, lecci e ginepri vi accompagna durante tutto il cammino. Lungo il percorso si trova anche un parco avventure molto ben attrezzato che consente di fare delle attività tra gli alberi a qualche metro da terra. 
Avvicinandosi al fiume, si iniziano a trovare le prime pozze d’acqua, formate dal fiume in modo naturale grazie ai massi che ne deviano il passaggio. Qui è possibile rinfrescarsi, fare il bagno e persino dei tuffi da alcuni punti sicuri. L’acqua è freddissima, ma nelle giornate più calde sarà possibile apprezzarne la bassa temperatura!

Cascade des Anglais

  • Cascade des AnglaisCascade des Anglais
  • Cascade des AnglaisCascade des Anglais
  • Cascade des AnglaisCascade des Anglais
  • Cascade des AnglaisCascade des Anglais
  • Cascade des AnglaisCascade des Anglais
Scritto da Federica Orlandi
domenica 10 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY