Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il Fortin de Pasciola: sulla strada da Venaco a Sartène




Il secondo giorno in Corsica è stato ancora all'insegna della montagna, alla scoperta di paesaggi incontaminati. Dopo aver trascorso la nostra prima notte in un hotel a Venaco, la mattina abbiamo continuato la discesa verso l'entroterra centrale in direzione Vizzavona per visitare le Cascade des Anglais. Lungo la strada, però, abbiamo scorto un punto panoramico particolarmente suggestivo con un fortino diroccato che sorgeva su una montagna e così abbiamo deciso di parcheggiare e fare questa piccola deviazione per andarlo ad ammirare da vicino. 
Anche oggi quindi non è mancato un po' di trekking, che ci ha portate fino a quello che abbiamo scoperto essere il Fortin de Pasciola, un'antica costruzione militare del 1700. Dopo foto e video di rito, siamo ridiscese per raggiungere la macchina e dirigerci finalmente verso la tappa principale della nostra giornata. 
Dopo questo secondo giorno immerse in panorami montani, in serata siamo arrivate a Sartène, facendo un bel pezzo di strada che ci ha portate a sud dell'isola per dare inizio all'esplorazione della costa. 

Da Venaco a Sartène

  • Fortin de PasciolaFortin de Pasciola
  • Fortin de PasciolaFortin de Pasciola
  • Fortin de PasciolaFortin de Pasciola
  • Fortin de PasciolaFortin de Pasciola
Scritto da Federica Orlandi
domenica 10 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY