Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La mia (seconda) prima volta in Corsica




Erano gli anni Ottanta (1985? 86? Chi se lo ricorda!) io viaggiavo con i miei genitori in roulotte e no, della Corsica non ricordo proprio nulla!
 
E allora posso dire che questa è la mia seconda prima volta sull'isola più grande della Francia, ed è anche il mio primo viaggio on the road da sola (l'ultimo con la mia 500 rossa, che verrà degnamente sostituita da una macchina dello stesso modello e probabilmente dello stesso colore, che a me piacciono tanto le seconde prime volte!).
 
Prenderò un traghetto dopo 20 anni, arriverò a Bastia di prima mattina e per 5 giorni attraverserò la Corsica assaggiandone un po' tutti i sapori: quelli del mare e delle sue spiagge (in primis quella di Nonza) quelli delle montagne e dei borghi arroccati nella regione dell'Ostriconi, quelli delle città come Ajaccio e dei siti archeologici come quello di Filitosa. Ah, e quelli del vino, non vorrei che si diffondesse la voce che io non faccia da tester ai vini locali!
 
Troverete i miei racconti qui, ogni giorno. Vi aspetto!
Scritto da:
Chiara Carolei
lunedì 10 giugno 2019 | VACANZA






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY