Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il ponte genovese di Asco




Oggi ci sentiamo un po' esploratori e vogliamo andare a scoprire un'altra piccola chicca, questa volta ad Asco.

Superiamo il paese rimanendo sulla strada che costeggia la gola finché adocchiamo un piccolo cartello in legno che ci indica una mulattiera asfaltata e cominciamo la nostra discesa verso il fiume.

Arriviamo in fondo alla strada ed ecco che davanti a noi compare un pittoresco ponte genovese in pietra. La bella arcata collega due sponde di un fiume con acque cristalline dove potremmo fare il bagno se non fosse così tardi.

Acque trasparenti che scorrono in una gola maestosa con un piccolo ponte ad addolcire il paesaggio, il tutto illuminato dalla luce dorata del tramonto. È questa l'ultima immagine da cartolina che la Corsica ci regala prima di dirigerci a Bastia per prendere la nave che ci porterà via da quest'isola.

Il ponte genovese di Asco

  • La vista dal ponteLa vista dal ponte
  • Bagno nella gola di AscoBagno nella gola di Asco
  • Il ponte genoveseIl ponte genovese
Scritto da Gio e Marti
domenica 10 luglio 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY