Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica da sogno. Il mio itinerario in mountain bike




Capita anche a voi di pensare intensamente ad un luogo e di sognarlo per notti intere? La scorsa notte mi trovavo tra le rosse calanches dell’ovest, osservavo qualcosa tra la vegetazione e avevo in mano una birra Pietra gelata. La bici era parcheggiata davanti a me, infangata ma già pronta a percorrere un nuovo itinerario... il trillo acuto della sveglia ha interrotto quella serena visione catapultandomi nuovamente nella realtà.

Oggi è l’ultimo giorno a casa prima di realizzare davvero quel sogno corso. Ho fatto il check completo della mountain bike, ho ipotizzato alcuni percorsi sterrati nel selvaggio entroterra tra torrenti impetuosi, laghi alpini e montagne ancora spolverate di neve, ho studiato anche dei percorsi più cicloturistici per godere dei siti culturali, storici e naturalistici senza avventurarsi fuoristrada e quindi più adatti a chi viaggia o chi predilige la bici da corsa... Da Bastia saliremo insieme verso l’estremo nord scoprendo luoghi poco conosciuti e pedalando immersi nella Natura per poi ridiscendere e inoltrarci nell’entroterra dove sono le montagne e i suggestivi gorges a dominare i paesaggi. 

Oliate la catena, pompate la gomma, saltate in sella e seguitemi!
Scritto da:
Veronica Rizzoli
lunedì 11 maggio 2015 | SPORT
sognocorso
MountainBike
Bici
Natura






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY