Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una settimana in Corsica a giugno: itinerario di viaggio




Ci siamo davvero. 
Manca pochissimo e sarò nella meravigliosa isola francese, in quel paradiso chiamato Corsica.

Credo che giugno sia il periodo migliore per questo viaggio, per una settimana all'insegna del mare quando l'estate inizia timidamente a farsi avanti, quando le destinazioni balneari non sono ancora gremite di gente. 

Il mio viaggio inizierà da Savona, come già avevo accennato nell'articolo precedente. Da qui, a bordo di una nave Corsica Ferries, raggiungerò Bastia e poi da lì raggiungerò Bastelica. L'indomani farò tappa ad Ajaccio, famosa per le sue spiagge meravigliose (ho già segnato Plage Marinella e Plage Vignola), per proseguire con l'esplorazione della costa ovest fino a raggiungere Propriano, deliziosa per il suo porto e il suo piccolo centro, e Sartene. Nell'itinerario di viaggio non può mancare Bonifacio, incredibile per la sua somiglianza a un fiordo. Sogno già le foto che scatteremo lì, estasiate dinanzi a quel paesaggio. 
Che ne dite di questo itinerario?

Ancora 46 ore e si parte! E voi partirete con me :)


Scritto da Manuela Vitulli
sabato 11 giugno 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY