Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Delizie di fattoria




Nonza, sabato 10 giugno

Se è vero che il Cap Corse può essere visto come un'isola nell'isola, anche la gastronomia locale può essere considerata come un riassunto delle tradizioni isolane. 

I sapori speziati del Mediterraneo si mescolano con le ricette veraci dell'interno. Ci sono le carni alla griglia, le torte al brocciu, formaggio tipico a base di latte di pecora o di capra, le varietà di salumi e i pani squisiti, ovviamente di carattere francese.

La cucina di mare è affiancata all'uso sapiente delle verdure e dei legumi. A fare da protagonista sulle tavole corse non sono le ricette rivisitate o gli chef alla moda, ma la pregiata qualità delle materie prime, provenienti dalle fattorie locali. 


Semplicità e tradizione

  • Mare e ortoMare e orto
  • Pani francesiPani francesi
  • Biscotti tipiciBiscotti tipici
Scritto da Laura Taccari
domenica 11 giugno 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY