Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica, tra orti e mare




Nonza, 11 giugno

La costa del Cap Corse che racchiude Nonza e i villaggi di pescatori nei dintorni è un susseguirsi suggestivo di verdi e blu. 

La natura, in questo versante particolarmente selvaggia e potente, è la protagonista di ogni giornata. Il mare prima di tutto, turchese e blu, lascia intravedere il fondale roccioso, e le eleganti spiagge di ciottoli neri che lo accolgono onda dopo onda. Ma anche la vegetazione profumata che ricopre i pendii appena oltre il litorale. 

Spesso, tra i tratti di bosco mediterraneo e i tappeti di maquis, si scorgono angoli di colline terrazzate, organizzate con maestria e precisione. Sono gli orti del Cap Corse, dove gli alberi da frutto convivono con i cespugli di fragole e pomodori. Eredità preziosa dei liguri che si stabilirono nell'isola nei secoli passati, i terrazzamenti continuano a essere oggi il miglior metodo di coltivazione. Vista mare.



Il lato campestre dell'isola

  • I farmers corsiI farmers corsi
  • La campagna di NonzaLa campagna di Nonza
  • Marmellate fatte in casaMarmellate fatte in casa
Scritto da Laura Taccari
domenica 11 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY