Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Visita a Sartène per scoprire la vera anima corsa




Mentre nei primi due giorni del nostro viaggio on the road in Corsica io e Virginia ci siamo spostate durante la giornata visitando più mete, per il terzo giorno siamo rimaste a Sartène e dintorni. Abbiamo dormito la seconda notte in un hotel all'ingresso del paesino e la mattina dopo siamo subito partite per l'esplorazione. Sartène è un posto pittoresco e caratteristico che vi rivelerà la vera anima corsa: vicoletti di pietra e botteghe di prodotti tipici sorgono un po' ovunque nel piccolo centro storico. La visita non è certo molto lunga, ma è davvero suggestiva e si può approfittare del momento per acquistare qualche souvenir in uno dei tanti negozietti: in particolare, vi segnalo un negozio di cappelli di paglia davvero splendidi!
Per ammirare al meglio la bellezza di Sartène, vi consiglio di recarvi sul punto di vista panoramico che si trova seguendo la strada che porta in paese. Un'altra esperienza da fare è semplicemente sedersi nella piazza principale e prendere un café au lait e un croissant osservando la bellezza del posto. Per pranzo invece abbiamo optato per un ottimo pane al formaggio acquistato in una delle boulangerie del centro. 
Nel primo pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata a cavallo in un centro di equitazione poco distante da Sartène e per finire la giornata ci siamo dirette a Porto Vecchio, dove saremo di base per il quarto e quinto giorno. 

Visita a Sartène

  • Visita a SartèneVisita a Sartène
  • Visita a SartèneVisita a Sartène
  • Visita a SartèneVisita a Sartène
  • Visita a SartèneVisita a Sartène
Scritto da Federica Orlandi
lunedì 11 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY