Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Passeggiata a cavallo nei dintorni di Sartène




Le attività da fare in Corsica nella zona montana sono davvero moltissime e gli amanti della natura troveranno l'imbarazzo della scelta. Per il nostro pomeriggio a Sartène, io e Virginia abbiamo prenotato una passeggiata a cavallo presso il centro di equitazione di Croccano, una piccola località a 3 km dal centro abitato. Qui troverete ad accogliervi Christian, un amabile signore che vive nella sua tenuta di campagna 10 mesi all'anno in compagnia di una ventina di cavalli. Gli animali pascolano liberi in un grande parco, godono di ottima salute e hanno una vita lunga e felice. Christian se ne prende cura con amore, come se fossero suoi figli e quello che cerca di fare con tutti gli ospiti è proprio di insegnare loro l'amore e il rispetto per questi bellissimi amici a quattro zampe. 
Proprio per questo la cavalcata è preceduta da tutto il rituale di pulizia e preparazione del cavallo: lo abbiamo spazzolato e sellato noi stesse, con l'aiuto di Christian che ci insegnava le azioni da compiere passo passo. Una volta che i nostri destrieri erano pronti, la passeggiata ha avuto inizio: per noi principianti si è trattato di un giro al passo nel bosco, ma i più esperti potranno divertirsi anche con il galoppo nei tratti sterrati rettilinei. 
Cavalli dolcissimi, docili, amichevoli: è stata un'esperienza indimenticabile che consiglio vivamente a tutti gli amanti degli animali e della natura. 

P.s. Non preoccupatevi se non siete mai stati a cavallo, neanche io l'avevo mai fatto ma è stato semplicissimo imparare i comandi base. Altra cosa: Christian parla italiano, dunque capire e imparare sarà molto più facile! 

Passeggiata a cavallo

  • Passeggiata a cavalloPasseggiata a cavallo
  • Passeggiata a cavalloPasseggiata a cavallo
  • Passeggiata a cavalloPasseggiata a cavallo
  • Passeggiata a cavalloPasseggiata a cavallo
Scritto da Federica Orlandi
lunedì 11 giugno 2018 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY