Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Viaggio in traghetto di notte per la Corsica




Viaggiare di notte in traghetto per la Corsica è secondo me la soluzione ideale per non perdere le ore diurne. La percorrenza dall'Italia è di circa 10-11 ore. Con Corsica Ferries Imbarcandosi alle 21 si arriva a Bastia intorno alle 7. Un lungo viaggio, insomma, che però diventa molto più breve grazie al sonno!
 
Ci si sistema in cabina, si dà una sbirciatina alla boutique e si aspetta con impazienza il momento in cui la nave lascia il porto. Quello è forse il momento più emozionante, quello in cui si ha la consapevolezza che per molte ore si verrà cullati dal mare.
 
È ora di cena, si può scegliere tra il self service e il ristorante. Io mi sono fatta ispirare dal menu a la carte e per rimanere in tema ho scelto due portata a base di pesce, entrambe molto buone!
 
Si cerca di spiare fuori, ma è tutto blu. Meglio approfittarne per dormire, perché la sveglia suona alle 5.45, quando si inizia a sentire il profumo dei croissants.
 
Sono quasi le 7, si lasciano le cabine e ci si appresta a riprendere le proprie auto. Fuori c'è la Corsica! Ecco perché per me viaggiare di notte in traghetto è la soluzione perfetta!

traghetto andata

  • trancio di pesce su purea di edamametrancio di pesce su purea di edamame
  • Il traghetto di Corsica FerriesIl traghetto di Corsica Ferries
  • ceviche di calamariceviche di calamari
  • l'area ristorantel'area ristorante
  • la nave Sardinia Reginala nave Sardinia Regina
Scritto da:
Chiara Carolei
martedì 11 giugno 2019 | VACANZA
traghetto






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY