Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sartene village de charme




Palazzotti signorili, cascate di buganville sui vecchi muri, piazzette bomboniera e un centro storico tutto viuzze e passaggi coperti: con Sartène è stato colpo di fulmine a prima vista. Ho passeggiato senza meta per i vecchi quartieri con le case tradizionali in granito.

Sono entrata nella chiesa dell'Assunta, sulla piazza principale, dove sono custodite la croce di legno di 35 chili e la catena di 17 chili che vengono utilizzati il Venerdì Santo per la storica processione delCatenacciu, la cui identità è rigorosamente anonima e segreta.

E poi, passando sotto la grande volta, mi sono inoltrata nel labirinto di vicoli medievali della Cittadella, la parte più antica e caratteristica che pullula di localini e negozietti, che è poi quella che mi è piaciuta di più.

Sartene

  • Sartene, centro storicoSartene, centro storico
  • Sartene, chiesa dell'AssuntaSartene, chiesa dell'Assunta
Scritto da Maria Grazia Casella
martedì 11 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY