Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Trekking in Corsica: i miei consigli




La Corsica è la destinazione perfetta per voi se, come me, amate fare trekking. C'è addirittura un percorso escursionistico che la attraversa tutta, chiamato Sentier de Grande Randonnée o GR20, che però consiglio solo agli escursionisti più esperti, dato che è stato classificato come il sentiero di trekking più impegnativo d'Europa.

Chi non è esperto ma ama comunque camminare in montagna troverà moltissimi sentieri adatti a tutti

Io ho fatto trekking sul percorso panoramico del Sentier des Douaniers che collega Macinaggio a Centuri, nel nord di Cap Corse, che consiglio anche a chi ha poca esperienza: è facile e ben segnalato, e in più offre una vista incredibile sul mare. Nelle giornate più chiare da questo sentiero si vede anche l'Isola di Capraia all'orizzonte, davvero spettacolare. 

Un altro percorso di trekking che consiglio è quello che conduce alle Cascade des Anglais, vicino a Vizzavona, nel centro della Corsica. In questo caso segnalo che subito a sud del Parco Avventura di Vizzavona parte l'itinerario più breve ma più difficoltoso: sono necessarie buone scarpe da trekking perché il terreno a tratti è scivoloso, e anche i bastoncini sono molto utili perché parte del sentiero è accidentato e coperto da massi. Venendo da Corte si incontra invece il cartello per un percorso alternativo poco prima del Parco Avventura, che è più lungo ma molto pù facile e adatto anche a chi è alle prime armi.

Qualunque sia il sentiero che sceglierete, godetevi il trekking in Corsica: sono sicura che vi conquisterà!

Trekking in Corsica

  • Un vecchio albero incontrato facendo trekking verso le Cascade des AnglaisUn vecchio albero incontrato facendo trekking verso le Cascade des Anglais
  • La vista dal sentiero più breve per le Cascade des AnglaisLa vista dal sentiero più breve per le Cascade des Anglais
  • La vista dal Sentier des DouaniersLa vista dal Sentier des Douaniers
Scritto da Francesca Barbieri
giovedì 12 maggio 2016 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY