Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Calore mediterraneo e indole francese




Saint-Florent, 11 giugno 

La nostra mattina oggi è a Saint-Flo, come la chiamano gli habitué. Il porto ordinato, i ristoranti con i tavolini all’aperto, le boutique eleganti, il campo di petanque, le drogherie vecchio stile, la plage de la Roya che si estende a Sud. Il villaggio ha molto dell’aria charmant tipica delle città costiere francesi.

Ci sediamo all’aperto, accanto alla fontana, di fronte alla piazza affacciata sulla baia. I bambini giocano a rincorrersi e il campanile annuncia il mezzogiorno, suonando a  festa. Lo stile francese è lampante  sulle abitazioni e vicoli del piccolo centro. Le facciate dai colori tenui, i portoncini di legno, i lampioni di una volta. Saint-Florent ci appaga con il suo fascino delabré e rilassato.

Scegliamo un’auberge che serve piatti della tradizione e il prezioso vino Patrimonio. Tra poco ci imbarcheremo da uno dei moli del porto per raggiungere la Spiaggia della Saleccia. E Saint Florent ci accoglierà al rientro, poco prima del tramonto.


Saint-flo

  • Pranzi sulla baiaPranzi sulla baia
  • De charmeDe charme
  • Facciate pastelloFacciate pastello
Scritto da Laura Taccari
lunedì 12 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY